A Segni (RM) un nuovo spazio per incontri, eventi e coworking

BigMat Edil Palmieri apre le porte alla collettività e inaugura uno spazio per i professionisti dell’edilizia.

È stata inaugurata lo scorso ottobre a Segni (RM). la nuova sala multifunzionale di BigMat Edil Palmieri, punto di riferimento per progettisti, architetti, interior design e imprese edili della zona romana.

«L’idea nasce dal desiderio di offrire non solo prodotti ma anche servizi sempre nuovi ai professionisti e ai privati che gravitano attorno al nostro Punto Vendita» spiega Massimo Palmieri, titolare di BigMat Edil Palmieri, raccontando le origini del nuovo spazio.

La sala funzionale e confortevoleprogettata dal designer Stefano Cipriani di Colleferro (RM) – può ospitare fino a 60 persone ed è dotata di moderne attrezzature per ogni tipologia di evento tra cui impianto audio, video proiezione, arredi e illuminazione studiati nei dettagli con uno stile moderno.

La rivendita per Palmieri non è infatti solo un negozio di materiali edili ma un luogo di innovazione e formazione, crocevia di professionalità che lavorano sul territorio e proprio per questo «volevamo letteralmente aprire le nostre porte alla comunità professionale e offrire un luogo dove riunirsi, confrontarsi e lavorare», spiega il titolare.

Download comunicato stampa e foto in alta

Il nuovo spazio di BigMat Edil Palmieri vuole essere un luogo confortevole dove ritrovarsi in tranquillità e in prossimità del Punto Vendita. Le imprese e i progettisti del territorio incontrano spesso i clienti in uffici improvvisati, al bar, o direttamente in rivendita dove scelgono i materiali e le finiture, per questo all’interno della stessa struttura che ospita la sala sono stati ricavati anche due uffici per riunioni e per attività di coworking.

I 150 mq della nuova sala meeting, invece, sono anche una vera e propria vetrina delle soluzioni costruttive disponibili anche in Punto Vendita oltre che l’esempio pratico di un’edilizia di alta qualità anche estetica: per la muratura sono stati usati i blocchi Wienerberger, per i divisori interni il sistema a secco Saint-Gobain Gyproc, per l’isolamento di tetto e intercapedini la lana di roccia e di vetro Saint-Gobain Isover mentre gli intonaci e le pitture sono di Weber e i rivestimenti outdoor di Pastorelli. «È un ambiente dove si tocca con mano il prodotto, posato a regola d’arte e mixato con gli ultimi trend del momento; un esempio sono la scelta delle lastre ceramiche maxi formato di Del Conca e della carta da parati vinilica alle pareti» conclude Palmieri.

Il primo evento, un corso di formazione organizzato a fine ottobre con Mapei, è solo il preludio di un fitto programma di appuntamenti anche per i non addetti ai lavori: lo spazio, infatti, è messo a disposizione da BigMat Edil Palmieri anche per riunioni di condominio o incontri privati.

 

CHI È BIGMAT EDIL PALMIERI

BigMat Edil Palmieri da oltre 50 anni è punto di riferimento nel settore dell’edilizia e delle ceramiche per la zona di Roma e dintorni. L’azienda, nata da Alfredo e Ostiana Palmieri nel 1962, è stata portata avanti dal figlio Massimo che ne ha preso le redini nel 1989. Primo Socio BigMat del Lazio, nel 2006, Edil Palmieri ha fatto dell’innovazione, della conoscenza tecnica e della soddisfazione di tutte le tipologie di clienti, dal professionista al privato, una sfida quotidiana: ciò che muove l’azienda, è l’amore per la casa. L’esperienza e la professionalità tramandate di padre in figlio hanno consentito all’attività di crescere e migliorare. Passo fondamentale è stato la ristrutturazione e l’ampliamento della sede nel 2006, con l’inaugurazione del nuovo showroom per le finiture d’interno e l’apertura a nuovi sistemi costruttivi, che spaziano dal legno lamellare ai sistemi di costruzione a secco, fino alle novità in tema di isolamento termico. Nel Punto Vendita è possibile trovare un vasto assortimento: pavimenti e rivestimenti, finiture, mobili e arredobagno, parquet, materiali edili, termici e idraulici. BigMat Edil Palmieri offre un servizio di progettazione e fornitura di strutture e tetti in legno.

 

CHI È BIGMAT

BigMat, fondato nel 1981, è il Gruppo leader in Italia e in Europa di Punti Vendita di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare. Con 905 Punti Vendita (oltre 195 in Italia) è presente in 8 paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna e dal 2015 anche a Malta) e ha un fatturato complessivo di oltre 2 miliardi di euro. BigMat si rivolge ai professionisti del settore dell’edilizia, ma anche ai privati offrendo prodotti e sistemi costruttivi per la realizzazione di edifici eco-sostenibili e ad alto comfort abitativo. Ogni Punto Vendita BigMat è un centro specializzato per soluzioni all’avanguardia e attente all’ambiente, che vanno dai materiali edili ai sistemi in legno, dalle finiture d’interni fino ai rivestimenti e arredi da esterno. Il marchio BigMat viene utilizzato anche per identificare una linea di prodotti professionali per tutte le esigenze dell’operatore edile e dell’appassionato evoluto e competente. BigMat si rivolge anche al privato, all’architetto e all’interior designer per aiutarli nella progettazione e nella scelta dei materiali per la ristrutturazione, il restyling o la creazione di nuovi ambienti della casa, grazie a spazi espositivi presenti su tutto il territorio nazionale e grazie ad HABIMAT, una rete di showroom d’interni specializzati.

Posted on 26 Novembre 2018 in BigMat, comunicati stampa

Share the Story

Back to Top