STORE INNOVATION AWARD 2016 BIGMAT CENTRO EDILE QUARTARELLA È IL “RETAILER OF THE YEAR”
Il Punto Vendita di Altamura (BA) ha trionfato alla prima edizione del premio patrocinato da Federcomated e Sercomated. Riconoscimenti anche per BigMat Guglielmina e BigMat Malta, che hanno vinto rispettivamente il titolo per le categorie “Visual & Layout” e “Service”.
Doppia vittoria per BigMat Centro Edile Quartarella alla prima edizione dello Store Innovation Award: il Punto Vendita di Altamura (BA) ha conquistato l’ambito titolo di “Retailer of the year” 2016, assegnato dalla giuria e il premio “The web choice” attribuito dal popolo del web.
Lo store pugliese è stato selezionato fra i 42 Punti Vendita candidati che, giovedì 15 settembre presso il Palazzo della Cultura di Milano, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del concorso promosso dalla rivista Il Commercio Edile (Tecniche Nuove Editore), con il patrocinio di Federcomated e Sercomated. L’Award, alla sua prima edizione, nasce per premiare le eccellenze nel settore della distribuzione di materiali, sistemi, finiture, accessori e attrezzature per l’edilizia e l’architettura.
BigMat Centro Edile Quartarella ha ottenuto il punteggio più alto assegnato dalla giuria, presieduta da Ivo Nardella, ad del Gruppo Tecniche Nuove, e formata da Marco Casamonti, direttore della rivista Area, Paolo Colombo, presidente Assoposa, Francesca Malerba, direttore editoriale Il Commercio Edile, Gabriele Nicoli, ad Dörken Italia e vice presidente Sercomated, Alessandro Ponti, presidente Harley & Dikkinson Finance, Edoardo Sabbadin, docente di Economia e gestione delle imprese presso l’Università di Parma, Laura Tarroni, direttore di redazione Casastile e Mario Verduci, segretario generale Federcomated e ad Sercomated.Al Punto Vendita di Altamura è stato così riconosciuto il titolo di “Retailer of the year“, titolo assegnato allo store che si è distinto tra i partecipanti per aver attivato azioni significative in tutti gli ambiti individuati dalle diverse categorie che compongono il premio: “Best Sercomated Retailer”, “Concept innovativo”, “Green Retailer”, “Innovation Strategy”, “Service”, “Store Promotion”, “Visual & Layout” e “Web Strategy”.
Maggior numero di voti anche da parte del pubblico del web che, chiamato a esprimere la propria preferenza, ha insignito BigMat Centro Edile Quartarella anche del titolo di “The Web Choice”.
«Per noi questi due premi rappresentano una grande soddisfazione: essere stati apprezzati da una giuria di spessore e così poliedrica è motivo di orgoglio, così come ci rende orgogliosi il sostegno e la stima dimostrataci dai nostri clienti che ci hanno votato online» ha dichiarato Renee Quartarella, responsabile comunicazione di BigMat Centro Edile Quartarella.
Soddisfazione ma anche stimolo per il futuro: «Ricevere un riconoscimento che premia l’innovazione testimonia l’ottimo lavoro svolto finora ma allo stesso tempo rappresenta una nuova linfa che ci spinge a continuare sulla strada intrapresa migliorandoci sempre di più», ha aggiunto ancora Renee Quartarella.
Importanti riconoscimenti per il lavoro svolto sono stati assegnati dalla giuria anche a BigMat Guglielmina e BigMat Malta che hanno trionfato rispettivamente nella categoria “Visual & Layout” e “Service”.
Il Punto Vendita BigMat Guglielmina di Varallo Sesia (VC) è stato premiato per la particolare attenzione alla progettazione dello spazio, all’immagine e alla creatività espositiva sia interna sia esterna allo store: «Un riconoscimento che gratifica il nostro lavoro e gli anni spesi a ricercare la soluzione migliore per rendere il nostro magazzino fruibile ai clienti. Un percorso che si è concretizzato due anni fa con l’apertura del nostro nuovo Punto Vendita in cui la razionalizzazione degli spazi e la suddivisione delle diverse aree non è lasciata al caso ma è curata in ogni minimo dettaglio» ha dichiarato Francesco Guglielmina, titolare di BigMat Guglielmina.
Allo showroom BigMat Malta – per il quale BigMat Italia svolge il ruolo di Centrale di servizi e di supporto per la progettazione e lo sviluppo del business – è andato invece l’Award per l’attenzione al cliente, l’eccellenza nell’accoglienza, nell’ascolto e nel servizio post vendita: «Investiamo molto sul servizio al cliente che per noi è una delle priorità – afferma Noel Attard, store manager di BigMat Malta – e continueremo a perfezionarci per offrire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto di alto livello. Abbiamo scelto di far parte di BigMat proprio perché crediamo nella qualità dell’offerta e del servizio, due capisaldi della filosofia del Gruppo, che ha uno spirito global & local in grado di fornirci tutto il know how e il supporto necessari ma anche di lasciarci operare a livello locale in maniera autonoma». Il premio si aggiunge a un altro importante riconoscimento, quello già ricevuto nel 2015 dalla società Customer Service Assured di Malta per l’eccellente servizio offerto alla clientela.
Comments are closed.