BIGMAT CHIUDE IL 2014 CON UN NUOVO PUNTO VENDITA A TERAMO
Il Gruppo nel 2014 ha puntato su specializzazione e ristrutturazione interna
Il 2014 è stato un anno di investimenti e di grande impiego di risorse per BigMat che ha concentrato energie e mezzi soprattutto nella specializzazione e nella ristrutturazione dei Punti Vendita.
Anche quest’anno è stato ricco di novità, ultima tra le quali l’apertura della terza sede del socio BigMat Edil ’83, che da 30 anni si occupa di forniture per il settore edilizio e si espande in provincia di Teramo aprendo il terzo Punto Vendita a Castelnuovo Vomano in via Nazionale, 206.
L’apertura di questo nuovo Punto Vendita, che va ad aggiungersi ai due già presenti in provincia: a San Nicolò a Tordino in via A. di Vestea e a Teramo in via Acquaviva, è segnale di un trend positivo su questo territorio ad ampio fermento urbano e lavorativo, in una zona industriale e commerciale con elevato traffico di residenti e non.
L’inaugurazione è avvenuta sabato 13 dicembre 2014 alle 16.30, data scelta in quanto ricorrenza simbolica del solstizio d’inverno, il giorno più corto dell’anno, a partire dal quale le giornate si allungano consentendo una crescita costante del lavoro. Crescita che è anche l’obiettivo di tutto il Gruppo BigMat e i suoi soci per il 2015.
Nel dettaglio il nuovo Punto Vendita di BigMat Edil ’83 comprende una superficie composta da un’area coperta di 650 mq e un piazzale di 3.000 mq.
All’interno ospita materiale edile, ferramenta, tetti in legno BigMat VASS, prodotti per finiture per esterno e soluzioni di sistemi costruttivi BigMat in un area tecnica dedicata; fornirà inoltre servizio di noleggio attrezzature. Particolare attenzione è poi riservata all’area colore con un tintometro per la realizzazione di tutti i colori destinati alla pittura di interni ed esterni.
Altra novità è il nuovo target dei clienti di BigMat Edil ’83 che per tradizione commerciale si è sempre rivolta agli operatori del settore edile, ora con questo Punto Vendita si apre anche al pubblico privato attraverso la vendita al dettaglio.
Il locale, dall’architettura accogliente e flessibile, è stato realizzato con un layout rivolto alla vendita al pubblico che potrà scegliere i propri prodotti sia in autonomia sia attraverso l’assistenza di personale qualificato.
«Il nuovo Punto Vendita è un segnale importante per il territorio – dichiara Alessandro Angelozzi, titolare di BigMat Edil ’83 – per intraprendere il nuovo percorso di crescita e sfidare il mercato attuale, in forte trasformazione negli ultimi anni, abbiamo deciso di rafforzare il nostro team con l’inserimento di 4 nuovi dipendenti».
Grande affluenza alla cerimonia di apertura, occasione anche per scambiarsi gli auguri di buone feste, circa 700 le persone presenti tra cui clienti, staff e soci del Gruppo BigMat, da segnalare anche la partecipazioni dei rappresentanti delle associazioni di categoria quali API – Associazione Piccole e Medie Industrie di Teramo, Confindustria, Ordine degli ingegneri, architetti, geometri e ANCE – Associazione costruttori edili e complementari della provincia di Teramo, oltre ai principali esponenti delle istituzioni locali.
«Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’evento – prosegue Angelozzi – e siamo pronti a dare il nostro meglio come sempre, facendo parte del Gruppo BigMat ci sentiamo sicuri e motivati a intraprendere nuove avventure come questa, lavoriamo con entusiasmo e con una spinta particolare sostenuti dal Gruppo e dalla qualità del lavoro di tutti i soci».
Comments are closed.