TORNANO LE BORSE DI STUDIO “BIGMAT VASS” PER L’ANNO ACCADEMICO 2014/2015

TORNANO LE BORSE DI STUDIO “BIGMAT VASS” PER L’ANNO ACCADEMICO 2014/2015

Sono rivolte ai tesisti delle facoltà di Architettura di tutta Italia e c’è tempo fino al 29 febbraio per candidarsi

 

BigMat Italia, Gruppo con 167 Punti Vendita di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare casa, e VASS Technologies, azienda del POLIGHT Polo di Innovazione Edilizia Sostenibile e Idrogeno gestito da Environment Park, promuovono per l’anno accademico 2014/2015 la seconda edizione del concorso per l’assegnazione di quattro borse di studio agli autori di una tesi sui sistemi costruttivi in legno per abitazioni residenziali. Il premio intende promuovere gli studi e l’approfondimento delle tecniche di utilizzo del legno in ambito edilizio favorendo l’approccio degli studenti a questo importante materiale in ambito strutturale e architettonico.

Sono ammessi a partecipare alle borse di studio tutti gli studenti che abbiano discusso la tesi e conseguito la laurea in architettura nel periodo compreso tra il 01/01/2015 e il 31/12/2015, residenti in Italia alla data di pubblicazione del bando.

Il termine ultimo d’invio della propria candidatura è fissato per il 29 febbraio 2016.

Verranno assegnati:

– 4 (quattro) borse di studio per un valore ciascuno di euro 1.000,00 (mille), da considerarsi al lordo delle eventuali ritenute previste per legge;

– un periodo di formazione per ciascuno dei quattro vincitori della durata di tre giorni, presso la VASS School di Cellarengo (AT), comprensivo delle spese di vitto e alloggio, escluse spese viaggio. Nel caso in cui la tesi premiata sia frutto del lavoro di più autori, tutti gli autori avranno diritto a partecipare al periodo di formazione;

– ulteriori riconoscimenti potranno essere aggiunti a quelli previsti ai punti A) e B) entro la data di assegnazione. In tal caso verrà data tempestiva comunicazione sugli stessi canali utilizzati per la promozione del bando.

Gli elaborati saranno valutati da una commissione giudicatrice appositamente costituita. La commissione valuterà i contributi presentati e procederà a stabilire i quattro elaborati migliori. Sarà considerato criterio preferenziale il riferimento a situazioni e casistiche concrete. La commissione sarà costituita da tre membri: un membro dell’ordine degli architetti, il presidente di BigMat Italia e l’amministratore delegato di VASS Technologies. I candidati potranno essere chiamati a sostenere un colloquio, previo preavviso scritto di almeno 15 giorni.

I nomi dei vincitori dei premi di laurea saranno resi noti nel corso di una cerimonia che si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, venerdì 18 marzo 2016, nel corso della manifestazione BigMarket 2016.

I premi saranno corrisposti al termine del corso di formazione (previsto entro il mese di luglio 2016) unitamente all’attestazione di qualifica di progettista BigMat VASS.

Scarica il bando completo nella sezione BigNews del sito www.bigmat.it

Su YouTube MondoBigMat è possibile vedere il video della BigMat VASS School, a cui hanno partecipato anche gli architetti premiati nel 2015.

Questo il link diretto: https://youtu.be/haYl9GV0xZo

Logo_35YEARS_horizontalLOGO VASS

 

BIGMARKET 2015 BORSE STUDIO VASS PREMIATI

I PREMIATI DELLA SCORSA EDIZIONE

gallery.

BigMat e il legno

I 167 Punti Vendita BigMat grazie a 3 centri di trasformazione del legno in Italia e a un ufficio tecnico altamente specializzato operano nel settore del legno offrendo soluzioni per strutture e sistemi tetto. Inoltre BigMat con VASS Technologies offre a progettisti e clienti una soluzione di tetti ventilati completa con moduli preassemblati in azienda presentata in anteprima a Made Expo 2013 e successivamente nelle edizioni 2014 di Klimahouse a Bolzano e a Firenze.

 

BigMat

BigMat, fondato nel 1981, è il Gruppo leader in Italia e in Europa di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare casa. Con 853 Punti Vendita (167 in Italia) è presente in 8 paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna e dal 2015 anche a Malta) e ha un fatturato complessivo di 2 miliardi di euro. BigMat si rivolge principalmente ai professionisti del settore dell’edilizia, ma anche ai consumatori privati, offrendo i migliori prodotti e sistemi costruttivi del mercato e svolgendo un’importante attività di interconnessione nella filiera edile tra produttori e clienti finali, sempre nell’ottica di contribuire alla realizzazione di edifici eco-sostenibili e ad alto comfort abitativo. Ogni Punto Vendita BigMat è un centro specializzato per soluzioni all’avanguardia e attente all’ambiente, che vanno dai materiali edili ai sistemi in legno, dalle finiture d’interni fino ai rivestimenti e arredi da esterno. Ha in media oltre 10mila referenze in pronta consegna selezionate e certificate a livello internazionale e nazionale. Il marchio BigMat viene utilizzato anche per identificare una linea di prodotti professionali per tutte le esigenze dell’operatore edile e dell’appassionato evoluto e competente. BigMat si rivolge anche al privato, all’architetto e all’interior designer per aiutarli nella progettazione e nella scelta dei materiali per la ristrutturazione, il restyling o la creazione di nuovi ambienti della casa, grazie a spazi espositivi presenti su tutto il territorio nazionale e grazie ad HABIMAT, una rete di showroom d’interni specializzati.

 

VASS Technologies

VASS Technologies, fondata nel 2010 da un team di imprenditori e ricercatori con esperienze internazionali, è una growing company tecnologica che ha sviluppato e brevettato un innovativo sistema per la costruzione di tetti modulari high tech. Sin dalla sua nascita è parte del polo di innovazione POLIGHT di Environment Park, il Parco Scientifico Tecnologico aperto nel 2000 a Torino con l’obiettivo di incentivare la crescita dell’innovazione lavorando con le imprese che puntano sull’energia eco-sostenibile. Nei suoi 30.000 metri quadri ospita 70 aziende (500 occupati) e gestisce il Polo di Innovazione con 150 imprese del territorio. Proprio grazie a questo supporto, lavorando con altre aziende del polo, è stata creata la VASS School, la realtà dove i vincitori delle borse di studio svolgeranno i periodi di formazione. Si tratta, infatti, di un centro di formazione per implementare e monitorare nuove tecnologie e verificarne la loro applicazione. Un progetto nato dal successo dei moduli formativi che VASS Technologies svolge già in varie parti d’Italia.

Posted on 15 Gennaio 2016 in BigMat, comunicati stampa

Share the Story

Back to Top