Due nuovi soci BigMat in Umbria e Calabria

Con i nuovi ingressi di Edilizia Lauteri di Spoleto (PG) e F.lli Fontana di Mesoraca (KR), i Punti Vendita italiani del Gruppo raggiungono quota 197.

Continua ad aumentare il numero di Punti Vendita che in tutta Italia scelgono il Gruppo BigMat per far crescere e sviluppare la propria realtà aziendale. Grazie all’ingresso di BigMat Edilizia Lauteri di Spoleto (PG) e di BigMat F.lli Fontana di Mesoraca (KR) il Gruppo rafforza la sua presenza al Centro e al Sud Italia.

In provincia di Perugia, a Spoleto, BigMat Edilizia Lauteri rappresenta da più di cinquant’anni un punto di riferimento per i progettisti, gli artigiani e le imprese che gravitano nei territori limitrofi a Spoleto e Foligno, grazie a un’offerta completa che spazia dall’edilizia pesante al mondo delle finiture. Distribuite su una superficie di vendita di 10mila mq si trovano, oltre al magazzino, una zona dedicata alla ferramenta e al colore, un’area per la termoidraulica e uno showroom dove fanno bella mostra di sé piastrelle, infissi e porte, rubinetteria e complementi per l’arredobagno.

Tredici i dipendenti a disposizione del pubblico di professionisti e di privati, che possono usufruire di molteplici servizi che vanno dalla consulenza pre e post-vendita al noleggio di attrezzature e mezzi, dalla formazione e corsi di approfondimento tecnico in collaborazione con le aziende partner alla progettazione e il dimensionamento in 3D grazie alla partnership con uno studio tecnico.

«Entrare a far parte di un’insegna e un marchio conosciuto come BigMat – spiega Marco Lauteri, titolare dell’attività di famiglia fondata dai genitori – può sicuramente giovare alla crescita della nostra realtà, così come il confronto con gli altri Soci del Gruppo da cui possiamo prendere spunto ed esempio per migliorarci».

Download comunicato stampa e foto a corredo

Dello stesso avviso anche Antonio Castagnaro, socio di BigMat F.lli Fontana di Mesoraca (KR) insieme ai cinque cugini Giovanni, Davide, Giovanni, Gianluca e Salvatore Fontana: «Oggi siamo l’unica rivendita BigMat presente nella provincia di Crotone, abbiamo scelto di aderire al Gruppo per aumentare la nostra visibilità sul territorio e dare una spinta maggiore all’attività, in un momento in cui le nuove costruzioni e i lavori pubblici sono fermi mentre a dare impulso al settore sono solo le ristrutturazioni, stimolate dalle agevolazioni fiscali soprattutto in termini di risparmio energetico». Fondata nel 1981 da Domenico, Antonio e Vincenzo Fontana come impresa edile che si occupava anche del confezionamento di manufatti in cemento, e poi trasformata in magazzino nel 1985, BigMat F.lli Fontana nel corso della sua storia trentennale si è specializzato oltre che nella distribuzione di materiali da costruzione anche nella lavorazione del legno lamellare e del ferro. Nel Punto Vendita di 10mila mq trovano spazio anche aree dedicate all’idraulica e alla ferramenta, una zona colore con tintometro e uno showroom di piastrelle e arredobagno.

A guidare artigiani e imprese edili, nella scelta delle soluzioni migliori per i propri progetti, ci sono cinque soci e tre dipendenti che mettono a disposizione il proprio know-how per offrire consulenza pre e post-vendita e assistenza in cantiere.

Posted on 28 Maggio 2018 in BigMat, comunicati stampa

Share the Story

Back to Top